Cave Canem, dalle cave di Lombarda Marmi il blocco per la realizzazione del lupo di Cracking Art
Dal 10 settembre al 2 ottobre il suggestivo sito della dismessa Cava Bugazzi di Virle Treponti ospiterà Cave Canem, l’installazione di Cracking Art che porterà un branco di lupi colorati in plastica riciclata a presidio dell’enorme anfiteatro. Capo branco, invece, un lupo interamente realizzato in Marmo Botticino Classico, materiale fornito dal Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico per la sponsorizzazione dell’opera e proveniente dalla cava di Lombarda Marmi.
L’evento, organizzato dal Consorzio Marmisti Bresciani nell’ambito della valorizzazione della Via del Marmo e curato da Lillo Marciano, contrappone materiali quali marmo e plastica in una sintesi del confronto naturale/artificiale e di arte antica e moderna; due dimensioni che si fondono in perfetta armonia attraverso la rappresentazione di questa installazione.
Cave Canem sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 20.30, fino al 2 ottobre.
Durante tutta la durata dell’installazione sarà possibile acquistare piccoli animali in plastica, creati dagli artisti di Cracking Art per la raccolta di fondi che saranno destinati alla Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini di Rezzato.
Photo Credits: Tiziana Arici – Orlando Salmeri/Mondadori Portfolio
