Cave Canem, dalle cave di Lombarda Marmi il blocco per la realizzazione del lupo di Cracking Art

Pubblicata il 20 Settembre 2016

Dal 10 settembre al 2 ottobre il suggestivo sito della dismessa Cava Bugazzi di Virle Treponti ospiterà Cave Canem, l’installazione di Cracking Art che porterà un branco di lupi colorati in plastica riciclata a presidio dell’enorme anfiteatro. Capo branco, invece, un lupo interamente realizzato in Marmo Botticino Classico, materiale fornito dal Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico per la sponsorizzazione dell’opera e proveniente dalla cava di Lombarda Marmi.

L’evento, organizzato dal Consorzio Marmisti Bresciani nell’ambito della valorizzazione della Via del Marmo e curato da Lillo Marciano, contrappone materiali quali marmo e plastica in una sintesi del confronto naturale/artificiale e di arte antica e moderna; due dimensioni che si fondono in perfetta armonia attraverso la rappresentazione di questa installazione.

Cave Canem sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 20.30, fino al 2 ottobre.

Durante tutta la durata dell’installazione sarà possibile acquistare piccoli animali in plastica, creati dagli artisti di Cracking Art per la raccolta di fondi che saranno destinati alla Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini di Rezzato.

Photo Credits: Tiziana Arici – Orlando Salmeri/Mondadori Portfolio

 


Archivio News

Italy Learning Project

Pubblicata il 28 Giugno 2017

Consorzi, imprese e amministrazioni insieme per un progetto formativo rivolto a professionisti indiani. Italy Learning Project è il progetto formativo rivolto a progettisti, architetti e designer indiani, promosso presso il Consolato indiano dal nostro Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico insieme agli altri due Consorzi del comparto ed alle Amministrazioni Locali del Territorio. Uno stage di…

Xiamen International Stone Fair 2017

Pubblicata il 21 Febbraio 2017

Dal 6 al 9 marzo 2017, Lombarda Marmi sarà presente insieme al Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico a China Xiamen International Stone Fair 2017, la più estesa fiera del settore lapideo. Potete trovarci al Padiglione A4.

India Stone Mart 2017

Pubblicata il 22 Gennaio 2017

Dal 2 al 5 febbraio 2017, Lombarda Marmi sarà presente insieme al Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico a India Stone Mart 2017, una delle principali fiere indiane del settore lapideo. Potete trovarci al Padiglione A, Stand 8, presso il Jaipur Exhibition and Convention Centre (IECC), Sitapura, Jaipur.