Ultima News

Italy Learning Project

Pubblicata il 28 Giugno 2017

Italy Learning Project

Consorzi, imprese e amministrazioni insieme per un progetto formativo rivolto a professionisti indiani.

Italy Learning Project è il progetto formativo rivolto a progettisti, architetti e designer indiani, promosso presso il Consolato indiano dal nostro Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico insieme agli altri due Consorzi del comparto ed alle Amministrazioni Locali del Territorio.

Uno stage di una settimana offerto a 4 giovani professionisti indiani, che unisce l’esperienza sul campo all’acquisizione di competenze professionali ed extra-professionali al fine di sviluppare soluzioni innovative sia di processo sia di contenuto per l’innalzamento del livello qualitativo dell’attività professionale di ciascuno.

L’intenzione è quella di creare una working community attraverso il coinvolgimento di partner Istituzionali e realtà professionali e di impresa, per incrementare le conoscenze relative alle tecniche di estrazione ed alla progettazione, creare occasioni di incontro e conoscenza con operatori e progettisti e favorire la conoscenza di opere e contesti di utilizzo della pietra.


Archivio News

Xiamen International Stone Fair 2017

Pubblicata il 21 Febbraio 2017

Dal 6 al 9 marzo 2017, Lombarda Marmi sarà presente insieme al Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico a China Xiamen International Stone Fair 2017, la più estesa fiera del settore lapideo. Potete trovarci al Padiglione A4.

India Stone Mart 2017

Pubblicata il 22 Gennaio 2017

Dal 2 al 5 febbraio 2017, Lombarda Marmi sarà presente insieme al Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico a India Stone Mart 2017, una delle principali fiere indiane del settore lapideo. Potete trovarci al Padiglione A, Stand 8, presso il Jaipur Exhibition and Convention Centre (IECC), Sitapura, Jaipur.

Cave Canem, dalle cave di Lombarda Marmi il blocco per la realizzazione del lupo di Cracking Art

Pubblicata il 20 Settembre 2016

Dal 10 settembre al 2 ottobre il suggestivo sito della dismessa Cava Bugazzi di Virle Treponti ospiterà Cave Canem, l’installazione di Cracking Art che porterà un branco di lupi colorati in plastica riciclata a presidio dell’enorme anfiteatro. Capo branco, invece, un lupo interamente realizzato in Marmo Botticino Classico, materiale fornito dal Consorzio Produttori Marmo Botticino…